Partecipa ai nostri corsi e workshop sulla ceramica fatta a mano e crea pezzi unici che puoi decorare come vuoi tu!
Un po’ di me
Sono Alessandra Di Marco, ceramista appassionata da 25 anni.
Fin da piccola, accompagnata dalla nonna a scegliere tegami da un torniante, ho sviluppato un amore profondo per quest’arte.
Ricordo vividamente il momento in cui la terra danza sul tornio, trasformata dalle mani esperte del torniante in opere d’arte straordinarie; queste immagini sono un tesoro nel mio cuore.
Ho iniziato a esplorare la ceramica come un hobby, mentre il mio lavoro principale era diverso, ma la mia passione era così intensa che ho deciso di approfondire i miei studi con corsi da decoratori e tornianti rinomati.
Così, ho realizzato il mio sogno – sì, ho finalmente realizzato il mio sogno nel cassetto!
Sono grata a tutti coloro che hanno sostenuto e incoraggiato il mio cammino, in particolare ai miei figli.
Ma il mio viaggio non finisce qui… Continuerò a studiare!
La mia intensa voglia di fare la differenza per coloro per cui il lavoro manuale rappresenta un’opportunità di crescita e guarigione è travolgente.
Ho desiderato portare la ceramica nella vita di persone con sindrome autistica e Down. Il mio cuore è esploso (e continua a farlo!) quando ho scoperto la profonda connessione che ho con questa comunità.
Osservare come grandi e piccini si sviluppano e brillano, portando le loro esperienze nei loro percorsi quotidiani mi riempie di gioia e gratitudine.
Essere riconosciuta per aver portato gioia e benessere, anche attraverso piccoli gesti, è un onore immenso. È incredibile! Non cerco grandi riconoscimenti, ma desidero aiutare e stare in armonia con me stessa e con gli altri!
Voglio far sentire le persone ispirate, ascoltate, amate, e connesse. Credo fermamente che, con la giusta ispirazione, ciascuno di noi possa realizzare cose straordinarie.
Perché i risultati più significativi si ottengono quando poniamo in prima posizione il “noi” anziché l’“io”.
©Alessandra Di Marco 2018 tutti i diritti riservati